Banda di Barge
Home | La fanfare| La musique| L'école |Contacts | Italien| Français
SOUS MENU'
 
 
 
 


 

 

 

Il Gruppo Majorettes di Barge vanta una storia decennale è nato con la Banda Folkloristica Bargese negli anni Ottanta, composto da oltre trenta ragazze. Negli anni ’90 le veterane del gruppo Valentina Abbate Daga, Manuela Lorenzati, Marita Beltramo e Stefania Rossa decidono di creare un nuovo direttivo,creando così un'associazione sportiva indipendente. Il gruppo nel 1999 si iscrive alla Federazione Italiana dei Gruppi Majorettes con sede a Torino. Inizia una grande storia, il gruppo cresce in numero e tanti sono i successi, importanti elementi s’iscrivono e portano avanti l’attività per diversi anni come Angelica Giampaolo, Federica Loddo, Erika Moresco, Annalisa Bruno, Stefania Bertorello, Monica e Daniela Coero Borga. Il gruppo grazie alla determinazione e alla bravura degli elementi cresce di livello acquisendo il 1° e 2° grado tecnico del Twirling. Valentina e Manuela diventano insegnanti federali, ed alcune delle componenti per anni sfilano nella rappresentativa Nazionale delle Majorettes in Italia ed Europa.
Nel 2013 il direttivo ed altre veterane del gruppo decidono di lasciare il testimone, così viene eletto il nuovo direttivo, che vede come Presidente Silvia Cavarero, come Vice-presidente e Capitana Sonia Rostagnol e negli altri incarichi Francesca Giordana, Valentina Giordana e Beatrice Chiappero. Oggi i nuovi dirigenti del gruppo sfilano nella Nazionale Italiana delle Majorettes, le Turinstars. Ogni anno, il gruppo si esibisce in diversi carnevali, principalmente in Piemonte ma anche ad altri eventi in Italia e Francia. Nel mese di maggio è organizzato il tradizionale Saggio di fine anno, lo Spettacolo Spettacolare è giunto alla X edizione e vede protagoniste tutte le ragazze del gruppo. Gli esercizi sono eseguiti su tracce musicali e talvolta nell’esecuzione oltre al tradizionale baton, sono aggiunti altri attrezzi come il nastro, il cerchio o la palla.
Gli allenamenti si svolgono nella palestra delle scuole medie di Barge il mercoledì dalle 19 alle 21. E' previsto un allenamento extra in alcuni periodi il venerdì ore 19-21.
Vuoi diventare Majorette oppure provare questa bellissima esperienza?
Puoi metterti in contatto con Sonia 338-4165270 oppure Silvia 346-3151268

 


Elenco Majorettes:

Alessia Frencia
Anna Perotti
Beatrice Chiappero
Brissette Tolojanahary
Francesca Giordana
Gaia Margaria
Lorenza Chiappero
Manuela Lorenzati
Silvia Cavarero
Simona Galliano
Sonia Rostagnol
Valentina Abbate Daga
Valentina Giordana

 

 
 

 

 

 

 

 

 

 






 
 
© 2010 - www.bandadibarge.it